Geniè
Geniè è l'unica l'apparecchiatura a impulsi in MULTIFREQUENZA. Il suo scopo è fermare la risalita capillare per permettere al muro di asciugarsi più velocemente per evaporazione.
Genié genera una serie di impulsi elettromagnetici centrati su diverse frequenze, quindi un campo magnetico variabile nel tempo che è in grado di indurre un momento meccanico sui dipoli elettrici dell’acqua e quindi, all’interno della muratura, di disturbarne la risalita. Sperimentalmente si è visto che certe frequenze sono più efficaci su determinate tipologie murarie piuttosto che su altre e viceversa.
A differenza degli altri sistemi, che adottano la mono-frequenza, Genié genera invece un treno di impulsi a diverse frequenze che permette di ottenere risultati eccellenti su tutte le tipologie di strutture murarie a prescindere dalla geometria dei pori capillari e dalla composizione della muratura.
La multifrequenza di Genié è una tecnologia brevettata.
Genié ha i seguenti vantaggi rispetto alle tradizionali procedure di arresto della risalita capillare:
• non è invasivo,
• non necessita di fori o tracce nella muratura;
• è un intervento puntuale, non si deve circondare l'edificio di cavi o puntazze;
• è reversibile o integrabile;
• è efficace sempre.
Il campo elettromagnetico generato da Genié si propaga solo all'interno della muratura. Non costituisce pericolo quindi per il corpo umano delle persone che stanno nei locali.
Genié è in grado di deumidificare superfici che vanno da pochi metri quadri fino ad arrivare ai 5000 m2. Proposto in diversi modelli con diverso raggio di azione è quindi ,Con la sua ampia gamma, in grado di rispondere con flessibilità alle diverse strutture edili.