DETTAGLIO PRODOTTO

TORNA AL CATALOGO

Ventilazione SMART H

È un sistema innovativo di ventilazione a doppio flusso termodinamico che permette un efficace rinnovo dell’aria e contribuisce a garantire il comfort termico sia nella stagione calda che nella stagione fredda. I suoi ventilatori ricambiano l’aria dei locali per mezzo di una rete aeraulica completa di terminali di immissione ed estrazione.
Il suo circuito termodinamico reversibile raffresca (ciclo frigorifero) o scalda l’aria (pompa di calore) a seconda della richiesta dell’utente.
Il concetto del sistema riprende quello della ventilazione a doppio flusso con recupero di energia associato alla climatizzazione. Il circuito termodinamico reversibile assicura gli scambi termici tra i diversi flussi d’aria attraverso batterie alettate ad espansione diretta.
Applicazione
Il concetto del sistema a doppio flusso termodinamico reversibile unisce una mini centrale a doppio flusso ad un circuito termodinamico reversibile precaricato.
Tale sistema consente una estrema semplicità di installazione a soffitto o in un locale tecnico, grazie al suo ridotto ingombro associato alla elevata modularità di immissione ed estrazione. Essendo precaricato in fabbrica, il circuito termodinamico è operativo non appena sono terminate le operazioni di installazione della rete aeraulica ed il collegamento elettrico del sistema. Non è quindi necessario che l’installatore sia in possesso del patentino f-gas.
Le sue caratteristiche aerauliche ne fanno la soluzione ottimale per la climatizzazione e la ventilazione a doppio flusso in locali residenziali e nei piccoli edifici del terziario (isolati termicamente).
Questa soluzione per il ricambio dell’aria compensa le dispersioni termiche dovute all’introduzione di aria fredda esterna in inverno e contribuisce al riscaldamento (in maniera totale nelle residenze a basso consumo), in estate lo stesso ciclo inverso compensa gli apporti energetici dovuti all’introduzione di aria calda ed umida.

Potrebbe interessarti anche